Il territorio

Il Golfo del Tigullio è un susseguirsi di luoghi e insenature meravigliosi in tutta la sua estensione, da Portofino a Punta Manara.
Una posizione straordinaria e privilegiata quella del Golfo del Tigullio, proprio al centro della Riviera Ligure di Levante, tra Genova, le Cinque Terre e Porto Venere.
Lungo la sua costa è un susseguirsi di borghi affacciati sul mare, come Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Chiavari e piccole località che sono delle vere perle come Zoagli, Riva Trigoso, San Michele di Pagana e Portofino, nota in tutto il mondo.
Da Rapallo si giunge in poco tempo, a Santa Margherita Ligure, situata in una delle più belle insenature del Golfo del Tigullio e a Portofino: è un vero e proprio angolo di paradiso tutto da scoprire tra ecosistemi naturali, coltivazioni, mare e macchia mediterranea.

Il Tigullio è anche il luogo ideale per un’escursione alle Cinque Terre e Porto Venere, mete dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Un tratto di riviera che è tutto un alternarsi di belle spiagge attrezzate, porticcioli a cui attraccano i battelli di linea da cui si possono raggiungere tutte le mete via mare e fare escursioni emozionanti, scoprire e osservare la vita dei pescatori, mentre si sorseggia un aperitivo in uno dei caratteristi locali lungo la passeggiata.

Il Tigullio è davvero un territorio ricco di opportunità, dai panorami naturali unici, alle mete più ambite al mondo, intervallato dall’eleganza di uno stile che richiama la dolce vita italiana.

N. 21 di 27 Hotel
a Rapallo su TripAdvisor

Punteggio dell'Hotel Cavour di TripAdvisor

"Gentilezza e comodità"

"Posizione strategica in centro a due passi dalla stazione dei treni e dal mare, colazione abbondante e varia, personale gentile e preparato, stanze confortevoli. Bello il terrazzo con solarium e Jacuzzi e comodo il servizio di deposito bagagli. Promosso, ci torneremo!"
Giulia F - TripAdvisor